marted́ 20 ottobre 2020 10:28
 
 
Privacy

PREMESSA

Vi informiamo che, per l’instaurazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali e commerciali con Voi in corso, la nostra organizzazione è o entrerà in possesso di dati relativi alla persona giuridica (verso la quale non sussiste obbligo di informativa) ovvero dati relativi alla persona fisica quale soggetto interessato (art. 4, comma 1, lettera i) del codice) qualificati come personali dal Dlgs 196/2003. Il codice in materia di protezione dei dati personali, introdotto dal Dlgs 196/2003, ha due ordini di implicazioni nei rapporti intercorrenti tra le parti:

  • in primo luogo trattiamo Vostri dati personali, per cui siamo tenuti a fornire idonea informativa su quali dati vengano trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento, che deve avvenire con correttezza, liceità e trasparenza e tutelando la riservatezza ed i diritti del soggetto interessato.
  • in secondo luogo, nello svolgimento degli incarichi per conto della nostra organizzazione, riceverete comunicazione di dati personali di soggetti terzi, il trattamento dei quali verrà effettuato nei limiti e con le modalità strettamente necessarie per svolgere l’attività professionale di cui incaricati.

Di seguito, l’informativa per i dati personali oggetto di trattamento ed, in secondo luogo, la comunicazione di riservatezza per il trattamento dei dati personali di terzi, in conformità con la normativa vigente in materia di privacy.

Informativa sui dati personali oggetto di trattamento

NATURA DEI DATI TRATTATI
Trattiamo i Vostri dati anagrafici e fiscali, nonché i dati di natura economica che sono necessari per lo svolgimento dei rapporti contrattuali, in essere o futuri. Non siamo in possesso di alcun Vostro dato qualificabile come sensibile (art. 4, comma 1, lettera d) del codice) o di natura giudiziaria (art. 4, comma 1, lettera e) del codice). Precisiamo che, nel trattare tali dati, ci atterremo scrupolosamente ai limiti ed alle condizioni imposti dal Garante privacy, nonché a quanto previsto dal codice di deontologia e di buona condotta per il trattamento dei darti personali.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati personali, forniti in sede di fornitura e/o prestazione di servizio, è finalizzato unicamente ad eseguire gli obblighi contrattuali ovvero ad adempiere agli obblighi normativi, in particolare quelli amministrativi, contabili e fiscali, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti professionali, finanziari e commerciali. I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente, per il solo espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
I dati saranno registrati, aggiornati, organizzati e conservati in archivi informatici e/o cartacei ed idoneamente protetti da misure di sicurezza, e saranno pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti, sulla base dei dati fornitici, con impegno da parte Vostra di comunicarci tempestivamente eventuali correzioni e/o variazioni.
Il trattamento dei dati in oggetto potrà essere effettuato con o senza l’ausilio di strumenti elettronici e comunque automatizzati, e comprenderà tutte le operazioni previste dall’art. 4 comma 1, lettera a, D.Lgs. 196/2003 necessarie al trattamento in questione. In ogni caso il trattamento sarà effettuato in osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisca la sicurezza e la riservatezza: la nostra organizzazione ha posto in atto le necessarie misure di carattere organizzativo, fisico e logico, atte a garantire la sicurezza dei dati, con particolare riferimento a quanto previsto dall’Allegato B del D.Lgs. 196/2003 – Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza.

OBBLIGO O FACOLTÀ DI CONFERIRE I DATI
Per quanto riguarda i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte Vostra comporta l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso. Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni, rapportate all’importanza per la nostra organizzazione dei dati richiesti e non conferiti.

AMBITO DI CONOSCENZA DEI DATI
Possono venire a conoscenza dei dati esclusivamente soggetti nominati dalla scrivente Trimboli Alessandro S.a.s., titolare del trattamento, in qualità di responsabili o incaricati del trattamento.

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE
I dati verranno da noi comunicati, con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, nei seguenti termini:

  • a soggetti, pubblici e privati, che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme (si citano ad esempio, istituti ed enti previdenziali e assistenziali, associazioni di enti locali, amministrazioni ed enti pubblici, associazioni, fondazioni, enti od organismi di tipo associativo e/o assicurativo)
  • a soggetti che hanno necessità di accedere ai dati per finalità ausiliare al rapporto che intercorre tra le parti, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari (si citano a titolo indicativo, banche ed istituti di credito, società di erogazione servizi, vettori e società di spedizioni)
  • a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra organizzazione, previo nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza.

I dati non verranno da noi diffusi, con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Resta salva la facoltà dei soggetti cui si riferiscono i dati personali di esercitare in ogni momento i diritti di cui all'art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice, al fine di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei propri dati personali, di accedervi e di conoscerne il contenuto e l’origine, di verificarne l’esattezza, di chiederne l’integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione e la cancellazione o il blocco se incompleti, erronei o raccolti in violazione della normativa vigente, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. In merito all’esercizio dei propri diritti, così come per conoscere l’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento, il soggetto interessato potrà rivolgere le proprie richieste ai sensi dell’art. 13 lettera f) D.Lgs. 196/2003 al responsabile designato per il trattamento dei dati personali, Barbara Trimboli, reperibile presso la sede del Titolare, anche inviando comunicazione all’indirizzo e-mail barbara.trimboli@alice.it, al fine di ottenere tempestivo riscontro.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento dei dati personali è Trimboli Alessandro S.a.s.: sede in Via Matteucci, 38/G - 56124 Pisa (PI).

Comunicazione di riservatezza per il trattamento dei dati personali di terzi
Ai fini dello svolgimento del Vostro incarico professionale, per conto della nostra organizzazione, Voi verrete in possesso ed apprenderete informazioni sul conto di soggetti terzi che, ai sensi della normativa privacy, costituiscono dati personali di natura comune: Vi invitiamo a trattare tali dati secondo le prescrizioni del Dlgs 196/2003, con particolare riferimento alla liceità, alla correttezza, alla riservatezza ed alla adozione delle prescritte misure di sicurezza, con riguardo anche a quanto previsto dal disciplinare tecnico in materia di misure minime di sicurezza, che costituisce l’allegato B del Dlgs 196/2003 stesso. In caso di inadempimento, Vi considereremo responsabili limitatamente alle operazioni effettuate senza la diligenza dovuta in esecuzione delle istruzioni ricevute, ferme in ogni caso le Vostre responsabilità civili e penali in caso di trattamento illecito e/o abuso dei dati personali di cui siate venuti a conoscenza in esecuzione del rapporto instaurato con noi. Nel caso Vi avvaliate di Vostri incaricati e/o collaboratori, siete inoltre tenuti a renderli edotti delle suddette norme operative generali, fermo restando che in ogni caso essi si intendono operare sotto la Vostra diretta ed esclusiva responsabilità.

Informativa Cookie

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito con riferimento all'utilizzo dei cookie e al relativo  trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati inviano al terminale (desktop, tablet, smartphone, notebook) dell'utente, dove vengono memorizzati, per poi essere ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. Sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni sui siti (senza l'uso dei cookie "tecnici" alcune operazioni risulterebbero molto complesse o impossibili da eseguire). Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che sono inviati da siti o da web server diversi (c.d. "terze parti"), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.

Il nostro sito utilizza cookie TECNICI. Questi cookie permettono all'utente un agevole utilizzo del sito ed un più facile reperimento delle informazioni, semplificando la connessione e le trasmissioni di dati tra utente e sito. In particolare utilizziamo:

  • cookie di navigazione o di sessione temporanei e permanenti: garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web permettendo, ad esempio, di salvare informazioni inerenti alla navigazione, a memorizzare dati per mantenere la sessione di navigazione attiva e/o salvare informazioni inerenti alle impostazioni "full screen" on/off nella navigazione del sito.
  • cookie ANALYTICS di TERZE PARTI. Usiamo cookie analytics (Google Analytics​) per raccogliere informazioni sull'utilizzo del nostro sito. Tali cookie, assimilabili ai cookie tecnici, sono trattati in forma aggregata per monitorare le aree del sito maggiormente visitate, migliorare i contenuti del sito, facilitarne l'uso da parte dell'utente e monitorare il corretto funzionamento del sito.

I cookies analytics utilizzati sono impostati da un sito web diverso da quello che l'utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato. Consentiamo a terze parti di utilizzare sul nostro sito web i cookie analytics al fine di salvare informazioni, in forma anonima, propedeutiche alla composizione di report relativi alla navigazione nel sito. Per accedere all'informativa e consenso delle terze parti clicca sul seguente link: clicca qui.

I cookie e le impostazioni del browser

Ti informiamo che puoi autorizzare, limitare o bloccare i cookie attraverso le impostazioni del browser, tuttavia, se imposterai il tuo dispositivo in modo da rifiutare  i cookie tecnici, alcuni servizi del sito potrebbero non essere visualizzati correttamente o funzionare in maniera non ottimale. Per le impostazioni del tuo browser, consulta le istruzioni riportate sul tuo browser in merito alla gestione dei cookie.

Home:Adesione online:Polizze/Combinazioni:Documentazione :Dove siamo :Contatti:Privacy
www.pegasoparacadutisti.it © 2020